Sarà in tutte le concessionarie a partire dal prossimo mese di ottobren, in vendita con prezzi a partire da 15.500 euro la nuova Citroen C3 Aircross è già ordinabile esclusivamente online nella sua edizione di pre-lancio #EndlessPossibilitiesEdition. Linee arrotondate, verniciatura bicolore e particolare finitura sul montante posteriore sono i tratti estetici distintivi di questo nuovo modello di suv compatto che grazie all’altezza da terra e alle ampie ruote è in grado di affrontare anche i terreni più difficili: merito soprattutto del sistema Grip Control con Hill Assist Descent, funzione di assistenza alla guida in discesa che mantiene il veicolo a velocità molto ridotta, per un maggior controllo e sicurezza in condizioni di forte pendenza.
Proposta con motorizzazioni benzina, che comprendono PureTech 82, PureTech 110 S&S, disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico EAT6, e PureTech 130 S&S, e con motorizzazioni diesel, che comprendono i BlueHDi 100 e 120 S&S, la Citroen C3 Aircross vanta, di serie, il sistema di controllo elettronico della trazione Grip Controll, che permette al guidatore di selezionare il tipo di percorso che intende affrontare tarando di conseguenza le risposte della vettura e tanti altri sistemi di assistenza alla guida.
Tra questi citiamo, il sistema di parcheggio automatico, la frenata automatica di emergenza fino ad 85 km/h e gli avvisi di cambio di corsia, auto nell'angolo cieco e colpo di sonno, l'head-up display, che proietta sul parabrezza alcune informazioni utili, la telecamera di retromarcia. Per quanto riguarda il sistema multimediale, ha uno schermo di 7" ed è compatibile con Android Auto ed Apple Carplay. Presente anche la ricarica wireless per smartphone.
Video: Citroen C3 Aircross