Citroen si prepara a lanciare sul mercato, per il momento solo cinese, il restyling del suv C3-XR che mostra, da un punto di vista estetico, la parte anteriore completamente ridisegnata, un cofano alto, le prese d'aria sportive che richiamano il C4 Aircross, e grafica più accattivante dei fanali, nuove protezioni per il sottoscocca, un doppio terminale di scarico cromato sul posteriore. Nuovi anche i cerchi in lega bicolore, disponibili sino alla misura 16".
Una volta all’interno, si è accolti da un abitacolo decisamente spazioso e confortevole che strizza l’occhio anche all'estetica: spiccano, infatti, gli abbinamenti cromatici. Ricca la dotazione tecnologica che comprende, tra gli altri, sistema di infotainment integrato da uno schermo a colori da 9 pollici, due prese USB, Apple CarPlay, Mirror Link e integrazione con il motore di ricerca cinese Baidu.
Passando ai motori, il suv C3-XR è disponibile con due motori a benzina, i 1.2 e 1.6 Puretech 230THP da 136 CV (230 Nm) e 350THP da 167 CV (245 Nm) proposti con prezzi a partire da 108.800 yuan, 14.109 euro.
Video: Citroen C3-XR