La Citroen C4 è una vettura che, in senso buono, si può dire abbia una vera e propria ossessione per lo spazio libero che consente di impiegare elementi maggiori del previsto su una vettura delle sue dimensioni, come le poltrone anteriori, posizionate vicino per dare l'impressione che si tratta di un divano-panca come le auto degli anni '50 e 60 del secolo scorso.
Il bagagliaio ha una capacità di 358 litri, una bella sorpresa considerando le dimensioni del corpo.
Sul lato meccanico, l'offerta iniziale di motori di piccola cilindrata è di elevata efficienza: 82cv e due benzina e due diesel da 110 cv con 92 o 100 CV. Quest'ultimo è il BlueHDI che soddisfa già la normativa Euro VI ed è realizzato in modo da ridurre i livelli di NOx come di CO2. Il cambio sarà manuale a cinque o sei rapporti, ma Citroën continua a insistere su un tipo manuale pilotato ETG che a loro parere è un miglioramento significativo.
La vettura sarà in vendita a metà giugno con tre livelli di allestimento. Le possibili formule si basano sempre su prezzi di acquisto da confermare, ma Citroën dice che sarà un mezzo molto competitivo.
Il che implica che siamo vicini ai 15.000 euro. Inoltre, il marchio francese sostiene che il costo reale della vettura (uso, manutenzione, riparazione) è compreso tra il 15 % e il 20 % in meno rispetto a un modello del segmento C tradizionale.
Motori nuova Citroen C4 Cactus 2014: prezzo
Motori nuova Citroen C4 Cactus 2014: prezzo