Citroen si prepara a lanciare sul mercato ma nuova versione della C1 che sarà particolarmente rinnovata nella dotazione tecnologica, a partire dalle dotazioni tecnologiche e di sicurezza. Spicca tra le novità l'Active City Brake che prevede tre livelli di intervento, partendo da un allarme visivo e acustico quando il radar a corto raggio, collocato nella parte alta del parabrezza, rileva un rischio di incidente.
Nel caso in cui il guidatore freni per tempo, il sistema assiste nella frenata, imprimendo la giusta forza all’impianto; il terzo step si attiva se il guidatore non interviene prontamente: Citroen C1 frena da sola, evitando o mitigando gli effetti dell’impatto. Insieme all’Active City Brake debutta il dispositivo che avvisa nel caso di superamento involontario della corsia, nonché una tinta carrozzeria aggiuntiva, ribattezzata Blu Lagoon.
Per questo riguarda il listino prezzi, si parte da 9.950 euro con motore aspirato 1.0 Vti da 68 cavalli, in alternativa disponibile con start&stop e cambio ETG al posto del manuale 5 marce. Disponibile anche l’1.2 PureTech 1.2 litri.
Video: Citroen C1