Nel 1878 nacque André-Gustave Citroën, fondatore del marchio omonimo. Nel 2010, giorno del suo compleanno, è stata messo in vendita la prima auto della famiglia premium DS, ora uno dei modelli di punta del marchio.
Un altro 5 febbraio, il costruttore di PSA svela modello che stampa un drastico cambiamento di rotta nell'offerta generale dei modelli del segmento C. A tal fine, ha dato ispirazione un modello funzionale e leggendario come il concept 2CV.
La formula innovativa della C4 Cactus, che è il nome della vettura che siamo sicuri si diffonderà piuttosto rapidamente, dipende dal fatto che questa vettura ha il merito di portare nel segmento una piccola grande rivoluzione. La macchina è assemblata nella fabbrica di PSA in Villaverde (Madrid).
La Cactus C4 è basata sulla piattaforma più piccola del gruppo. Non è stato fatto ricorso all'EMP, usato sulla C4 Picasso. La velocità massima della vettura è limitata a 190 km / h.
La sua lunghezza di 4,16 metri, vale a dire 17 centimetri più corta della C4, offre molto spazio ai sedili posteriori. L'altezza, al fine di migliorare l'aerodinamica e abbassare il baricentro è la stessa ( 1,48 metri ) della Picasso, mentre lo spazio libero guadagna due centimetri per facilitare l'eventuale uso di nel pavimento.
Il disegno complessivo è semplice ma efficaci. E secondo l'ideologia dello sviluppo, che sostiene l'innovazione, la filosofia quella di apportare modifiche solo dove è necessario. La novità maggiore sono senza ombra di dubbio le placche di plastica che specificamente proteggono la metà delle porte.
Nuova Citroen C4 2014: dimensioni
Nuova Citroen C4 2014: dimensioni