Citroen si prepara a lanciare sul mercato la nuova C5 Aircross in versione totalmente ibrida. L'arrivo in tutte le concessionarie, stando a quanto riportano le ultime notizie, sarebbe previsto per i primi mesi del 2020. Caratterizzato da silenziosità, ottime prestazioni ma soprattutto grande confort di bordo, la nuova versione ibrida del suv entra in una nuova fase del programma Citroen Advanced Comfort.
La tecnologia PHEV (plug-in-hybrid electric vehicle) del nuovo SUV C5 Aircross Hybrid garantisce il piacere di guidare in totale silenzio in modalità elettrica (ZEV- Zero Emission Vehicle) godendo di una grande autonomia grazie alla combinazione di motore elettrico e motore a combustione, entrambi associati al cambio automatico elettrificato EAT8.
Questa versione green del suv C5 Aircross cambio automatico elettrificato ë-EAT8 assicura per una potenza totale di 225 cv (motore benzina da 180 cv, motore elettrico da 80 kW) e 50 km di autonomia in ciclo WLTP e permette l'accesso alle zone urbane a traffico limitato.
Sul display digitale 12”3, il guidatore può in ogni momento attivare la visualizzazione Hybrid per controllare ogni elemento come: l’indicatore di potenza, gli indicatori della riserva elettrica e di benzina, l’autonomia in modalità elettrica e benzina, il diagramma dei flussi di energia.
La silenziosità della vettura è garantita poi dall'isolamento dei vetri anteriori acustici stratificati, dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions e dai sedili Advanced Comfort.
La batteria ad alta tensione è stata posizionata sotto i sedili posteriori e per quano riguarda il tempo di carica, con una presa classica, è di una notte e con un Wall box 32 A (acquistabile o noleggiabile) è di 2 ore.