Prima la Google Car, poi l'annuncio di Apple a lavoro su un nuovo tipo di vettura a quattro ruote e ora la novità annunciata da Virgin. Sembra che la tendenza a costruire auto elettriche si stia diffondendo sempre più tanto da coinvolgere non solo i grandi costruttori delle quattro ruote. E la dimostrazione è proprio l’interesse che, come detto, già colossi come Google ed Apple hanno dimostrato nei confronti del mercato delle auto. Alla lunga lista si aggiunge anche Virgin che ha presentato il progetto Titan. A confermare la novità Richard Branson, fondatore e Presidente del Virgin Group che tra le varie attività è impegnato anche nella Formula E con il team omonimo.
Proprio durante lo scorso weekend di gare 'elettriche', il magnate britannico avrebbe dichiarato: “Mi piacciono le Tesla, sono sexy come molte altre auto che circolano su strada e la prospettiva di entrare in questo mercato non mi dispiace affatto. Finora non sono mai state viste come 'cool', ma la percezione delle persone sta cambiando e parte del merito è di Elon Musk che ha fatto un grande lavoro sia dal punto di vista tecnologico che di divulgazione”.
Via libera, dunque, a nuovi progetti di auto elettriche ma Branson si è anche sbilanciato sul prossimo futuro spiegando “Molti dipendenti Virgin lavorano sull'elettrico, con il team di Formula E per questo non si può mai sapere; un bel giorno potremmo decidere di competere con Tesla anche nell'automotive”.
Video: Tesla Model S. Test Drive