Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 sono state votate come ‘Best Car 2018’ nelle rispettive categorie dai lettori di Auto Motor und Sport: la nuova Alfa Romeo Giulia è risultata la migliore vettura di importazione nella classe media, mentre la Abarth 595 è risultata la migliore vettura della categoria Mini Car da importazione. dotata di tecnologia motoristica d’eccellenza e che ha ricevuto il premio Best Car già per tre anni consecutivi.
Il grande successo dell’Alfa Romeo Giulia, secondo quanto reso noto, è stato possibile grazie al design, alla ricca dotazione di serie, all’ampia gamma di motori, come il 2.2 180 CV AT8 Advanced Efficiency capace di combinare eccellenti prestazioni e un consumo medio di 3,8 litri ogni 100 km, con emissioni CO2 di soli 99 g/km, o il propulsore 2.9 V6 Biturbo a benzina da 375 kW (510 CV), che vanta un rapporto peso/potenza di 2,99 kg/CV grazie all’impiego di materiali ultraleggeri, quali la fibra di carbonio per tetto, cofano, splitter anteriore, nolder posteriore e inserti laterali delle minigonne.
Inoltre, l’Alfa Romeo Giulia è una delle auto più sicure del suo segmento, come confermato dalle cinque stelle che si è aggiudicata nel crash test EuroNCAP. Passando, invece, alla Abarth 595, disponibile nelle versioni berlina o cabrio, vanta una ricca gamma motori composta da: 595 da 145 CV, 595 Pista da 160 CV, 595 Turismo da 165 CV e 595 Competizione da 180 CV. Diverse poi gli elementi distintivi sportivi, di serie o a richiesta, per rendere più accattivante la vettura, come sospensioni anteriori e posteriori Koni, impianto frenante Brembo, sedili sportivi Sabelt in pelle o in tessuto, differenziale autobloccante meccanico.
Video: Alfa Romeo Giulia Best Car 2018
Video: Alfa Romeo Giulia
Video: Abarth 595