• Venerdì 18 Novembre 2011 alle 10:37
Blocco Traffico 20 novembre 2011: Milano e Roma, orari e divieti

Torna la necessità di bloccare il traffico auto nei weekend a causa dell'innalzamento del livello delle polveri sottili in Italia nelle grandi città. Una soluzione che come tutti sanno risolve il problema temporaneamente, facendolo poi ripresentare non appena il traffico riprende.

Ma si tratta di provvedimenti indispensabili quantomeno per dare un segnale e per cercare di abbassare la soglia di PM10 almeno per qualche ora. Ecco allora che per la felicità, si fa per dire, dei cittadini della grandi città italiane, tornano le "Domeniche a piedi" a Roma e Milano.

La decisione è stata presa dopo che le autorità competenti hanno misurato i valori presenti nell'atmosfera, scoprendo come era prevedibile in base alle centraline di rilevamento le amministrazioni municipali che i valori sono risaliti oltre i livelli di guardia. E così si è deciso di provvedere al blocco del traffico per Domenica 20 novembre. Ci saranno provvedimenti diversi, così come diverse saranno le limitazioni e le agevolazioni nelle due città.

Per quel che riguarda la Capitale, domenica 20 novembre, il Campidoglio ha deciso per la limitazione della circolazione dei veicoli privati nella fascia verde dalle 8,30 alle 17,30. Lo stop alla circolazione riguarda tutti i veicoli privati tranne quelli euro 5, motocicli euro 3 e mezzi alimentati a gpl, metano, trazione elettrica e ibridi.

Ricordiamo che non conviene contravvenire al divieto, perchè i controlli saranno come sempre severi e per chi verrà beccato a circolare con la propria vettura non autorizzata scatterà una sanzione di 155 euro. Il Comune ha pensato, per risolvere il problema degli spostamenti, al potenziamento di 86 tratte di autobus oltre alle linee A e B della metropolitana. 


Video Blocco Traffico: Milano

Video Blocco Traffico per inquinamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 14545,22 > 14545,22