Sarà la bella Belèn Rodriguez, reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi 6, a inaugurare la 33esima edizione del Motor Show, aggiungendo così il proprio nome all'elenco di bellissime che hanno dato il via alla manifestazione. Tra loro Valeria Marini nel 1993, Sabrina Ferilli nel 1997, e ancora Simona Ventura, madrina dell'edizione 2001, Manuela Arcuri, Elisabetta Canalis, Elena Santarelli. Insomma una vera e propria galleria dei sogni degli italiani. Ma a Bologna si sognano non solo le donne.
Auto sportive e supersportive, lussuose, familiari e non solo: 107 veicoli mai visti nel nostro Paese, 8 anteprime mondiali e 11 europee. Queste le tanto attese sorprese. Stand italiani e stranieri, campioni delle due e quattro ruote presenti alla manifestazione, novità motori e inedite presentazioni. Tutto questo e tanto altro alla fiera dell’auto bolognese del 2008.
Attese le Toyota in 4 anteprime europee: restyling per Aygo, Yaris e Rav4, nuova serie per la Avensis. Restyling anche per Daihatsu Terios, mentre Subaru svela la Impreza Boxer Diesel e Honda rilancia la gamma Accord con la versione con motore diesel e cambio automatico (anche per la Tourer), il restyling della Civic Hybrid e i concept ecologici OSM e FCX Clarity. Novità mondiale saranno la Opel Zafira turbo a metano e la nuova Golf Plus. Smart propone la Fortwo black tie.
Non mancheranno le nuove proposte Boxster e Cayman con i potenziati motori V6 di 2,9 litri e Mercedes con le sue Vision GLK BlueHYBRID e Classe C 250CDI BlueEFFICIENCY Prime Edition. Audi scende in campo con splendida A1 Sportback e le sportivissime S4 berlina e Avant, mentre Lamborghini porta in scena la Gallardo LP 560-4 Spyder e la mitica Bentley laArnage Final Series e la Continental Flying Spur Speed. espone la bellissima XK60 Limited Edition e Land Rover una versione del Freelander con sistema Start/Stop. Ma le novità non finiscono qui.
Video: Prime immagini dal Motor show di Bologna 2008