Si appresta ormai al debutto la trentatreesima edizione del Motor Show di Bologna che dal 5 al 14 dicembre aprirà i battenti a tutti gli appassionati del mondo delle due e quattro ruote. Sette le novità mondiali annunciate: la Chevrolet Cruze, la Mazda3 versione cinque porte, l’Opel Zafira Turbo Metano, la Peugeot 107 Restyling e la 207 Rally, la Tata Indica Electric Ev e la Volkswagen Golf Plus, sarà esposta l’intera gamma Abarth, con i riflettori puntati sulla Cinquecento e sulla Punto con il kit Esseesse (acronimo di Super Sport). Nell’area 42/2 e 43 la Honda metterà a disposizione dei visitatori la nuova Jazz, la sportiva Civic Type R, l’ecologica Civic Hybrid e la CR-V. e poi, tanti gli stand e tante le sorprese.
La kermesse bolognese dedicherà un'attenzione particolare al problema dando vita alla seconda edizione di Ecocity, rassegna riservata a tutto il comparto auto della trasformazione a gas.
La novità più esaltante è che l’edizione 2008 del Motor Show ospiterà tanti Campioni del Mondo nelle varie discipline sportive. Dal cinque volte iridato rally Sébastien Loeb alla Ford Focus “mondiale” tra i costruttori WRC nel 2006 e nel 2007, e poi Stefan Everts (10 i titoli iridati al suo attivo) Marco Simoncelli, campione del Mondo Classe 250 nel MotoMondiale, fino alle Seat Leon trionfatrici nel WTCC 2008 (il Campionato mondiale Superturismo FIA) e all’Audi R10 TDI vincitrice dei Campionati LMS e ALMS, circa una quindicina i piloti, le squadre o le vetture titolate che faranno presenza attiva all’edizione 2008 del Salone.