Si prospetta uno sciopero benzinai che cade in un periodo particolarmente caldo per gli spostamenti, quello di metà dicembre. E' stato infatti confermato uno stop dei servizi per il periodo 12-14 dicembre prossimo.
Non solo: i benzinai hanno anche annunciato che nel periodo di Natale non sarà possibile effettuare i pagamenti con i bancomat, ma solo in contanti. Altro disagio che certo si farà sentire non poco per tutti coloro i quali si spostano per lunghi tratti e non hanno provveduto a portare con se contanti.
Ma da dove nasce la necessità di questo ulteriore sciopero dopo quelli che si sono verificati in estate, alcuni dei quali scongiurati, per fortuna degli automobilisti, all'ultimo momento? Ecco la spiegazione:
"La drammatica crisi strutturale che attraversa la distribuzione carburanti e colpisce duramente le migliaia di piccole imprese di gestione”. A dare problemi al mondo della distribuzione dei carburanti è il calo dei consumi, valutato in un -8,73% nei primi dieci mesi del 2012 e quelle che le organizzazioni di categoria definiscono “Le politiche miopi delle Compagnie petrolifere e l'incapacità del Governo di far rispettare le leggi”.
Sciopero 12-14 dicembre 2012 benzinai