Realizzata per celebrare i 60 anni della Spiaggina, arriva l'inedita Fiat 500 Spiaggina 58, concept car by Garage Italia creata con il contributo tecnico e ingegneristico di Pininfarina e il supporto del brand Fiat. Segni particolari: bellissima. Esteticamente particolare e accattivante, con elementi che richiamano il passato attraendo le nuove generazioni, la 500 Spiaggina 58 sembra aver già conquistato tutti.
Gli elementi che caratterizzano questa vettura sono livrea Azzurro Volare, con capote beige, cerchi in lega da 16?, modanatura laterale con logo 500, calotte cromate degli specchietti retrovisori, loghi vintage e scritta in corsivo cromata Spiaggina ’58. Non mancano segni distintivi anche all’interno dove anche la plancia è di Azzurro Volare, mentre i sedili sono bicolore, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio. Spicca poi sul volante il logo vintage.
Passando al motore, la 500 Spiaggina 58 è equipaggiata con motore 1.2 benzina a da 69 cavalli Euro 6D Temp. Un richiamo al passato ma con tratti del presente: è, infatti, ricca la dotazione tecnologica di questa vettura che vanta, di serie, radio Uconnect 7” HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto; navigatore con mappe TomTom con radio digitale DAB; climatizzatore automatico; sensori di parcheggio posteriore; sedili regolabili in altezza. La nuova serie speciale Spiaggina sarà prodotta in edizione limitata in 1.958 esemplari e solo in configurazione cabrio.
Video: Fiat 500 Spiaggina 58