Porte aperte i prossimo 17 e 18 giugno per scoprire la nuova Fiat 500 L, rivista nel design e disponibile nella nuova gamma Urban, Cross o Wagon, con diverse dotazioni. Partendo dalla versione Urban, la 500L prevede qualche aggiornamento estetico esterno ma soprattutto novità per quanto riguarda gli equipaggiamenti e nuove finiture, nuovo volante, nuova strumentazione con display digitale e schermo centrale da 7 pollici per la gestione del sistema Uconnect e le funzioni integrate con gli smartphone Apple e Android.
Passando alla versione Cross, spiccano anche in questo caso novità estetiche, dalle protezioni perimetrali alla carrozzeria, cerchi da 17 pollici e altezza da terra aumentata, senza dimenticate la dotazione del Mode Selector per il controllo della trazione nelle modalità Normal, Traction+ e Gravity Control per assicurare le migliori prestazioni anche con sole due ruote motrici. Infine, la versione Wagon è la più spaziosa, disponibile anche in configurazione a 7 posti e con un bagagliaio che arriva fino a 1784 litri.
Tutte le versioni prevedono la frenata automatica Autonomous City Brake che in città, a velocità inferiori a 30 km/h, ferma la vettura per evitare piccoli incidenti. Nessuna novità per quanto riguarda il comparto motori che prevede la gamma già nota dei propulsori diesel 1300 e 1600 (95 e 110 Cv), benzina 1400 da 95 Cv il 900 Twinair da 105 Cv; il 1400 turbo benzina GPL (120 Cv) o il Twinair benzina/metano (85 Cv). Per quanto riguarda i prezzi, sia parte da 15.900 euro che diventano 14.900 in caso di finanziamento Menomille, con dotazione completa, da luci diurne a Led, a radio UconnectTM touchscreen, climatizzatore e cruise control.
Video: Fiat 500L