La Fiat 500L si rinnova ancora: cresce lo spazio a bordo, cresce la tecnologia, crescono gli equipaggiamenti. Aumentano di 9 centimetri le dimensioni grazie al nuovo disegno del paraurti, mentre l’assetto è personalizzabile, grazie a dieci diverse disponibilità di tinte e tre tipi di tetto per gli esterni. Tre gli allestimenti disponibili: Popstar, Business e Lounge, e tre le versioni in cui la nuova 500L è disponibile: urban, per gli amanti della città; cross per chi preferisce una guida con un assetto rialzato (+25 mm), equipaggiata con un mode selector che permette di scegliere tra tre diverse risposte della vettura alle condizioni stradali, normal, traction+ e gravity control; e wagon (7 posti) più adatta per le famiglie numerose.
Ciò che caratterizza la nuova Fiat 500L è la grande dotazione tecnologica in grado di soddisfare anche i più esigenti, unita alla dotazione di sicurezza, che comprende, tra gli altri sistemi, l’autonomous city brake per rilevare la presenza dei veicoli che precedono. Sulla nuova 500L il tetto è in vetro e misura 1,5 metri quadri, in grado di rendere l’abitacolo molto più luminoso.
Per quanto riguarda motorizzazioni e prezzi, si parte da 15.900 euro per arrivare ai 23.620 della versione 1.4 T-Jet 120 cv Gpl Lounge. Una curiosità: dal prossimo mese di settembre la vettura sarà disponibile anche in versione adatta ai Paesi con guida a destra.
Video: Nuova Fiat 500L