Ford Kuga ha deciso di aggiornare la sua gamma e a circa due anni e mezzo dal lancio sul mercato europeo Ford presenta nuove e più efficienti motorizzazioni Euro 6, ampliando la connettività di bordo e arricchendo la gamma dei colori disponibili. La nuova gamma motori comprende il 2.0 TDCi da 180 CV e 400 Nm, che aumenta potenza e coppia del 10 % abbattendo le emissioni del 12 %, il 1.5 EcoBoost da 150 CV e un parsimonioso 2.0 TDCi da 120 CV che emette solo 122 g/km di CO2. Questi risultati sono possibili anche grazie all'adozione, di serie, dello Start/Stop e della griglia anteriore a portata variabile (Active Grille Shutter).
Ogni modello Kuga è dotato di Start&Stop, Cruise Control, sensori pressione pneumatici e del sistema Active Grille Shutter che regola elettronicamente le prese d'aria frontali. In base agli allestimenti è invece offerto di serie o in opzione il sistema SYNC con AppLink, che permette al guidatore di controllare le app dello smartphone con la voce, mantenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante e integra applicazioni come Spotify, Adac, Audioteka, Aupeo!, Cyclops, Glimpse e Radioplayer.
Sono inoltre disponibili, in base alle versioni, il portellone elettrico, l'Adaptive Cruise Control, il Forward Alert, il Blind Spot Information System, il Lane Keeping Alert, gli abbaglianti automatici, il Driver Alert, il Traffic Sign Recognition e l'Active City Stop, per la frenata automatica a bassa velocità. Ampliata anche la gamma colori è stata ampliata con il Ruby Red, il Magnetic Grey e con il nuovo Tiger Eye Orange. Sulla Kuga Titanium X, infine, è stato aggiunto un body-kit estetico. Per quanto riguarda i prezzi il listino parte da 26.750 euro.
Video: Ford Kuga al Salone di Parigi 2014