E' tra le prime novità dell'anno firmate Ford ad approdare sul mercato e già ordinabile: stiamo parlando della nuova Ford Edge 2019, rivista nel design e con nuovi motori. Partendo dal look, la Ford Edge 2019 presenta una nuova calandra, nuovi fari e nuovi paraurti. Nuovi anche gli interni, dove spicca una plancia rivista, l'ultima versione dell'infotainment Ford, il Sync 3 con schermo da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e il nuovo quadro strumenti digitale.
Passando al comparto motori, la nuova Ford Edge è anche biturbo (diesel): il 2.0 litri EcoBlue arriva a 238 cavalli ed è accoppiato con la trazione integrale Ford Intelligent All Wheel Drive. Disponibili anche le versioni da 190 e 150 cavalli e cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti in base alla versione scelta.
Decisamente ricca la dotazione di sistemi di assistenti alla guida, che prevedono, tra gli altri, il Post Collision Brake per evitare ulteriori collisioni dopo un primo incidente, sterzo assistito nelle manovre d'emergenza per evitare veicoli fermi o in fase di rallentamento, cruise adattivo con funzione stop&go. Non mancano cerchi in lega da 20'' di serie, doppio terminale di scarico, un assetto leggermente più sportivo, inserti in alluminio nell'abitacolo, sedili regolabili con comandi elettrici.
Video: Ford Edge 2019