La nuova Honda Jazz 2020 sarà completamente ibrida con un quattro cilindri 1.5 capace di arrivare fino a 80 km/h con la sola batteria e solo quando sta per scaricarsi si attiva il motore a benzina. Superati gli 80km/h la trazione arriva direttamente dal motore termico.
Se esteticamente sono poche le novità esterne, ciò che cambia sono interni e abitacolo dove spiccano un nuovo cruscotto, un bracciolo più grande e sedili anteriori più ampi e più comodi per dare supporto alla zona lombare, utile soprattutto nei viaggi lunghi, plancia di comando di facile utilizzo con il solo l’essenziale, da pochi comandi di facile lettura ad uno schermo digitale per l’infotainment e disponibile con l’hotspot Wi-fi e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Passando alle dotazioni auto, la nuova Honda Jazz 2020 ibrida si profila come un’auto molto sicura, grazie ai sistemi di bordo che rilevano pericoli ed eventuali ostacoli e probelmi, permettendo al conducente di regolarsi alla guida, e tecnologica.
Sul versante connettività, il sistema di infotainment integra un punto di accesso Wi-Fi, un touchscreen LCD compatibile con i dispositivi Apple CarPlay e Android Auto; è dotata del sistema Honda Sensing, migliorato con l’introduzione di una nuova telecamera ad alta definizione e nuove funzionalità come sistema di frenata di emergenza autonomo, cruise control adattivo o assistenza per il mantenimento della corsia.
In vendita dal prossimo mese di giugno 2020, la nuova Honda Jazz ibrida 2020 si potrà acquistare con prezzi a partire da 20mila euro circa.