Nel settore delle medie le case automobilistiche giapponesi conoscono bene le linee progettuali utili a rendere le proprie produzioni appetibili e competitive. Un esempio è costituito da Honda, che con la Jazz ha segnato un buon punteggio nell’indice di gradimento del pubblico europeo. In questi giorni è stata presentata la nuova gamma relativa all’anno 2007 che prevede alcune novità stimolanti.
Protagonista della nuova rassegna di proposte è la Jazz Drive, che si propone agli acquirenti potenziali con il suo motore a benzina da 1,2 litri. L’auto, rispetto alle versioni base, offre una ricca dotazione di serie di requisiti tecnologici particolari. In questo senso non mancano il climatizzatore manuale, gli specchietti retrovisori esterni che possono essere riscaldati per sciogliere la brina accumulata d’inverno e in più possono essere controllati elettricamente nel loro orientamento. Non mancano l’ABS con EBD e gli airbag frontali per ambedue i passeggeri.
Chi vuole maggiore potenza può scegliere la versione con motore da 1400 cc che si associa a una differente rifinitura della carrozzeria capace di rendere più sportiva ed esclusiva l’auto.
Tutte le vetture prodotte nel 2007 saranno caratterizzate da sedili posteriori ribaltabili e regolabili separatamente, a cui corrisponde una capacità di carico del bagagliaio ampliata, che compete con quella delle auto di fascia superiore. L’attenzione all’ambiente si rivela nel controllo estremo delle emissioni inquinanti che sono tra le più contenute del segmento.
Video pubblicitario della nuova Honda Jazz Drive