Honda un po' alla volta continua a rivelare dettagli importanti riguardanti la sua ultima Civic, vettura che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. Nonostante il debutto sia vicino, infatti, al momento non è ancor a stata fissata una data certa.
Ma la sensazione, per quel che riguarda l'arrivo nelle concessionarie di questa compatta che si presenta rinnovata in molti elementi e che certamente farà la felicità degli appassionati, è che si tratta di un debutto che non dovrebbe avvenire più tardi degli ultimi mesi di quest'anno o nella peggiore delle ipotesi nei primi del prossimo.
Una vettura che presenta molte novità, a cominciare da un'estetica ancora più raffinata e su dimensioni che risultano leggermente maggiorate rispetto alle versioni precedenti. Un'auto che dimostra tutta la sua aggressività con fari anteriori particolarmente tagliati e con quelli sporgenti posteriori molto alti e ben visibili.
Il lunotto anteriore è particolarmente ampio e ribassato all'indietro, il tutto per conferire una aggressività e una sportività che da sempre è il marchio di fabbrica di questa vettura e che costituisce uno dei motivi di orgoglio dei suoi appassionati. Belli anche i farti posizionati particolarmente in basso nel paraurti anteriore, lunghi e luminosi, con i logo Honda che campeggia sul davanti su una griglia tondeggiante verso il basso e che poi si unisce al gruppo ottico anteriore.
I motori iniziano con il 1,4 litri da 100 CV, per poi passare al 1,8 litri che va da 140 CV a 142 CV con emissioni che scendono da 152 a 137 g/km di CO2. C'è anche il 2,2 litri la cui potenza passa da 140 CV a 150 CV, la coppia da 340 Nm a 350 Nm. Un motore con emissioni che scendono da 135 a soli 110 g/km di CO2.
Video Nuova Honda Civic 2012: esterni
Video Nuova Honda Civic 2012: allestimenti