Si prepara a debuttare sul mercato dopo la prossima estate, con l'annunciata versione ibrida in arrivo solo il prossimo 2019, il nuovo suv Honda CR-V. Disponibile nelle varianti VTEC turbocompresso da 1,5 litri a benzina, cinque posti, il nuovo CR-V si basa su una piattaforma totalmente rivista e garantisce maggiore spazio e confort a bordo grazie alle ruote spostate ancora verso gli angoli che hanno portato ad un aumento del passo e dell’altezza nonché della larghezza del veicolo incrementata di 35 mm. Resta, invece, invariata la lunghezza del veicolo.
In questo modo, i passeggeri dei sedili anteriori possono ora godere di uno spazio maggiore di 5 mm sopra la testa e di 16 mm ai fianchi; la distanza tra i passeggeri è aumentata di 50 mm mentre il serbatoio del carburante più sottile permette agli occupanti dei sedili posteriori di godere di uno spazio per le gambe aumentato di 50 mm. Anche la capacità del vano portabagagli è stata decisamente aumentata. Il comfort di bordo per conducente e passeggeri è garantito anche da altre dotazioni come le ampie tasche alle porte, abbastanza grandi da permettere il contenimento di tablet a dimensioni standard; un nuovo ripiano per smartphone e device portatili e un vano di maggiori dimensioni, per riporvi piccole borse, collocati nella nuova console centrale a tripla modalità.
Le versioni a benzina di CR-V sono disponibili sia cinque posti sia sette posti, con i sedili delle tre file provvisti di schienali reclinabili. Inoltre, nella versione a sette posti, i sedili della seconda fila scorrono in avanti e indietro di 150 mm per creare un’ampia apertura d’ingresso e una comoda seduta nell’ultima fila anche per gli adulti.
Video: Nuovo Honda CR-V