Debutta al Salone di New York 2018 una versione rinnovata della Hyundai Tuscon, suv coreana che dal momento del suo debutto è stata in grado di raggiungere ottimi livelli di vendita e che ora torna rivista nel design ma soprattutto più tecnologica e sicura. Dal punto di vista prettamente estetico, sono stati eseguiti piccoli interventi di restyling su griglia frontale e gruppi ottici; paraurti, che è stato leggermente rialzato; protezioni anteriori; cerchi; e paraurti posteriore.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Hyundai Tucson 2018 sarà disponibile con due motori a benzina e due diesel: le proposte a benzina comprendono il 1.6 GDI da 132 CV e il 1.6 T-GDI da 177 CV, disponibile anche con la nuova trasmissione automatica 7DCT e con la trazione integrale; quelle diesel, invece, comprendono il 1.6 da 115 e 133 CV, entrambe disponibili con trasmissione manuale a sei marce e con la trazione anteriore. La gamma diesel prevede anche il 2.0 litri da 186 CV con trazione integrale, considerato top di gamma.
Il restyling della nuova Hyundai Tucson precede anche diverse novità tecnologiche, a partire dall’introduzione della compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, al debutto di diversi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come la frenata d’emergenza, il sistema attivo di mantenimento della corsia, il rilevatore della stanchezza, l’avviso dei limiti di velocità intelligente, il cruise control attivo, le telecamere per la visione a 360 gradi, abbaglianti ad attivazione automatica. Stando a quanto annunciato dalla Casa, la nuova Tucson arriverà in Europa la prossima estate. Ancora nessuna notizia ufficiale per quanto riguarda i prezzi di vendita.
Video: Hyundai Tucson restyling al Salone di New York