La Hyundai Genesis Coupé non è soddisfatta dei riscontri che ha avuto recentemente suo mercato. E non c'è da meravigliarsi perchè nonostante si tratti di buoni risultati è ormai chiaro a tutti come la casa coreana stia diventando sempre più ambiziosa e voglia scalare posizioni su posizioni.
Una ambizione più che legittima e che d'altra parte viene ampiamente giustificata dal valore delle sue vetture che anno dopo anno si dimostrano sempre più all'avanguardia e in grado di soddisfare una clientela che da esigente e diffidente si sta dimostrando sempre più soddisfatte e lusingata dalle attenzioni ricevute, ricambiando con un plauso dai concessionari e con prenotazioni che crescono di anno in anno.
Ebbene la Hyundai Genesis Coupè, proprio per tenere fede a questa nuova filosofia, decide di provvedere a un rilancio sul mercato americano e su quello sudcoreano che si concretizza con un restyling che punta forte soprattutto su un notevole potenziamento dei motori.
D'altra parte è sotto il cofano che si nasconde una delle anime più rappresentative di questa vettura, e allora è normale che proprio lì la casa coreana vada a battere, in modo da cogliere sul vivo i clienti. Ma chi pensa che il restyling si limiti a questo si sbaglia di grosso, perchè la nuova vettura in questione punta anche su un frontale ridisegnato e su nuovi gruppi ottici che le conferiscono un'aria aggressiva che non lascerà certo indifferenti gli appassionati e chi si approccia a questa vettura per la prima volta.
Per quel che riguarda i motori la Genesis Coupé restyling dispone di un nuovo V6 3.8 GDI a iniezione diretta da 350 CV (e 400 Nm) che prende il posto del precedente MPI da 303 CV e una versione potenziata a 275 CV del 2.0 turbo a 4 cilindri (372 Nm). Insomma ce n'è per tutti i gusti.
Video Nuova Hyundai Genesis Coup?¿ 2011: motori
Video Nuova Hyundai Genesis Coup?¿ 2011: allestimenti