Ha vinto il premio Best Design 2018 il Suv compatto E-Pace firmato Jaguar. Bella, elegante e comoda allʼinterno, caratterizzata da un design imponente e linee fluide e dinamiche all'esterno, il nuovo Jaguar E-Pace è in grado di assicurare unʼottima tenuta di strada e consumi contenuti, soprattutto se si sceglie la modalità Eco. Ciò che però caratterizza questa vettura sono soprattutto i contenuti tecnologici.
L’E-Pace integra, infatti, la tecnologia Smart Settings, che permette alla vettura di conoscere le abitudini di guida del conducente, i suoi gusti in tema di musica, climatizzazione, ristoranti, anticipando così le risposte alle domande dello stesso conducente, in modo da soddisfare appieno le sue esigenze. Presente poi anche la funzione Intelligent Phone Reminder, che avvisa il guidatore nel caso abbia dimenticato lo smartphone, perché lʼapertura con chiave intelligente avviene anche via Bluetooth.
Il comparto motori prevede due unità elettriche, una per ogni asse, capaci di raggiungere i 400 cavalli di potenza, con coppia massima a 700 Mn, di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi, con la trazione integrale gestita dai sistemi Jaguar All Surface Progress Control (ASPC) e Adaptive Surface Response (AdSR), che guidano la I-Pace in ogni condizione. Per quanto riguarda i prezzi di vendita, si parte da 79.790 euro.
Video: Jaguar E-Pace