Design ed estetica decisamente piacevoli e accattivanti, ricca dotazione tecnologica, grande confort di bordo assicurato sia dalla ricca dotazione tecnologica sia da comodità e materiali di interni e sedili, e ottime prestazioni su strada: dalla combinazione di questi stupefacenti elementi nasce la nuova Jaguar XF Sportbrake. Cambia su questa Jaguar l’architettura in alluminio, la stessa della berlina XF lanciata due anni fa, decisamente migliorata in questa variante wagon-coupè.
Lunga quasi 5 metri, molto spaziosa a bordo e con un grande bagagliaio vanta una gamma motori che prevede il benzina 2.0 da 250 Cv e i due diesel a 4 e 6 cilindri, rispettivamente con cilindrate 2.0 e 3.0. Il 2.0 Ingegnium a gasolio è, inoltre, disponibile da 163, 179 e 240 Cv e mentre la XF Sportbrake 2.0d da 163 Cv ha di serie con il cambio manuale a 6 marce, tutte le altre versioni sono dotate del cambio automatico a 8 rapporti. Inoltre, per la XF Sportbrake 2.0d 179 Cv c’è anche la possibilità di dotazione della trazione integrale, mentre per le altre è solo posteriore.
La nuova XF Sportbrake è disponibile in tre allestimenti, Pure, Prestige e R-Sport, in vendita con prezzi a partire da 46.780 euro, da combinare con gli allestimenti Portfolio, S e First Edition che aggiungono finiture ed equipaggiamenti ad un quadro complessivamente davvero 'premium'.
Video: Nuova Jaguar XF Sportbrake
Video: Jaguar XF Sportbrake 2018