Le Jeep Compass incarnano l’idea del SUV che immediatamente richiama le linee solide e robuste dei fuoristrada. La Compass Rallye è una versione speciale dell’auto che introduce elementi di maggiore sportività e un’estetica più brillante rispetto al modello standard da cui deriva.
Le novità riguardano le nuove prese d’aria, il terminale di scarico cromato, due luci supplementari aggiunte alla classica calandra Jeep a feritoie verticali, lo spoiler posteriore sul lunotto, le minigonne laterali e i cerchi in lega da 18 pollici neri con coprimozzo cromato.
Internamente i sedili sono in pelle bicolore (Dark Slate Gray/Pastel Slate Gray), e quelli anteriori sono riscaldabili. Il volante, rivestito in pelle, ha comandi integrati per controllare lo stereo a quattro altoparlanti. Gli allestimenti possibili sono tre, ovvero il Luxury Pack, il Sound Pack e il Technology Pack, differenziati per il tipo di accessori che includono.
Il primo ha un retrovisore interno con dispositivo antiabbagliamento, il tettuccio apribile e il monitoraggio pressione pneumatici, il secondo offre un potente sistema di intrattenimento musicale, mentre il terzo, oltre allo stesso stereo del precedente allestimento, ha anche il navigatore satellitare.
Il motore disponibile con la Compass Rallye è il 2,0 litri turbodiesel con 140 CV di potenza e 310 Nm di coppia. La trasmissione è manuale con cambio a sei rapporti. Il sistema di trazione è il Freedom Drive I, di tipo integrale.
Il costo è di circa 29.700 euro, mentre la distribuzione dell’auto nelle concessionarie avverrà a partire dalla metà di luglio.
Video: Jeep Compass - spot pubblicitario
Video: Jeep Compass - presentazione interni ed esterni
1 COMMENTO
Giuliana
05/03/2008 alle 23:50:15Stupendi i sandali della donna. fate attenzione al secondo 4'. Bellissimi, scoprono tutto quanto il piede