Tutto pronto per il prossimo weekend del 12 e 13 aprile quando ci sarà il porte aperte per la presentazione del nuovo Jeep Grand Cherokee. Un fuoristrada che non ha bisogno di presentazione e il cui successo parla da solo, ma che allo stesso tempo non riposa sugli allori e propone un nuovo design degli interni e degli esterni.
Bisogna anche dire che si tratta di un mezzo a suo modo unico e all'avanguardia: sarà infatti il primo Medium SUV con cambio automatico a nove rapporti e dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore.
Dispone di nuova configurazione a trazione anteriore e tre innovativi sistemi di trazione integrale: Jeep Active Drive I, Jeep Active Drive II e Jeep® Active Drive Lock con bloccaggio del differenziale posteriore.
Per muovere una massa simile sotto il cofano non si può certo andare sul casuale, e allora ecco il nuovo ed efficiente motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri, 140 o 170 CV di potenza e 350 Nm di coppia e motore a benzina V6 Pentastar da 3,2 litri, 272 CV di potenza e 315 Nm di coppia.
Tutti motori che nonostante appartengano a un mezzo notoriamente associato a elevati consumi, dispongono di Stop/Start. Tecnologia disponibile di serie su entrambe le motorizzazioni diesel.
Gli allestimenti sono Longitude, Limited e Trailhawk con il nuovo motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri e il Pentastar benzina da 3,2 litri. Il 2,0 litri turbodiesel sarà disponibile nella versioni da 140 e 170 CV di potenza, entrambe con una coppia massima di 350 Nm.
Nuova Jeep Grand Cherokee 2014: motori e prestazioni
Nuova Jeep Grand Cherokee 2014: motori e prestazioni