Kia presenta la nuova Picanto: segni particolare, prezzo record di 5500 euro. Un record raggiunto con uno sconto speciale di 1.550 euro per le versioni a benzina e 1.500 euro per quelle a GPL. La citycar del marchio coreano conferma il proprio look proponendo alcuni perfezionamenti all'esterno e all'interno delle varie versioni. Quattro i livelli di equipaggiamento sono: Easy, Town, Life e Trendy. Per quanto riguarda le versioni Trendy, lo stiler diventa ancora più sportivo grazie all’introduzione di una nuova serie di scudi bicolore e della griglia a nido d'ape che connotano sportivamente il frontale. Spiccano, inoltre, i ripetitori degli indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori con una sottile striscia luminosa realizzata con una serie di diodi luminosi.
All'interno, invece, ciò che risalta immediatamente sono il nuovo volante e un nuovo pomello cambio, mentre nel cruscotto compare anche la segnalazione della marcia innestata, con l'indicazione di cambiata, per ottimizzare lo stile di guida ed i consumi (solo con cambio manuale).
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Kia Picanto sarà disponibile con motori a benzina e Bi-Fuel, i quattro cilindri monoalbero di 999 e 1.086 cc dispongono rispettivamente di 62 e 65 Cv ed hanno consumi ulteriormente ridotti, fino a raggiungere il valore medio di 4,8 litri/100 km, corrispondenti ad emissioni di CO2 di soli 114 g/km. Con il motore 1,1 litri è disponibile anche una trasmissione automatica a quattro rapporti con convertitore di coppia.
Video: Kia Picanto 2010