Si prepara a tornare sul mercato in versione completamente rivista la Kia Sportage con nuovo design e nuovi motori e combinazione EcoDynamics con mild hybrid 48 Volt con propulsore diesel, che permette di ottenere notevoli risparmi su emissioni e costi di gestione. Partendo dalle novità del design, si nota subito, ad un primo sguardo la nuova forma degli scudi paraurti con alloggiamenti per i fari supplementari ridisegnati, nuove prese d'aria, mascherina inedita che può essere in nero opaco o nero lucido, nuovi gruppi ottici full-Led riprospettati con luci diurne a quattro matrici, nuove luci in coda che esaltano la larghezza della carrozzeria, nuovi cerchi che possono arrivare a 19 pollici.
Passando a motorizzazioni e caratteristiche tecniche, la nuova Sportage vanta la motorizzazione EcoDynamics in grado di erogare 182 Cv e 400 Nm di coppia e ridurre le emissioni nei test WLTP fino al 4% e fino a 7% secondo la normativa New European Driving Cycle (NEDC). Il sistema a 48 Volt comprende una compatta batteria da 0,44 kWh e un motore elettrico che funziona anche come generatore e motorino di avviamento (MHSG) collegato all’unità diesel con una cinghia.
Debutta sul nuovo Sportage anche il motore diesel 4 cilindri 1.6 U3 nelle due versioni da 115 e 136 Cv, capace di emissioni di CO2 rispettivamente a 126 e 123 g/km e con trazione integrale. La gamma motori 2018 sarà completata in un secondo momento con i due motori T-GDi 1.6 turbo da 177 Cv e aspirato GDi da 132 Cv, entrambi dotati di filtro antiparticolato ed Euro 6d Temp.
Video: Nuovo Kia Sportage
Video: Kia Sportage con mild hybrid