Tra i marchi automobilistici italiani del gruppo Fiat attualmente il più sofferente sul mercato è sicuramente Lancia, che sebbene produca auto di grande valore non ha ancora beneficiato del rilancio che ultimamente ha proiettato alla ribalta le nuove produzioni Fiat e il prestigio internazionale che continua ad accompagnare Alfa Romeo. Nella strategia Lancia rientra uno svecchiamento dei vari modelli, inclusa la Musa, auto estremamente versatile e dal design accattivante che però non ha ancora incontrato il favore del grande pubblico.
Musa si propone adesso con un’immagine nuova, che consiste in un nuovo paraurti nel frontale, nuove finiture cromate, un posteriore con bei gruppi ottici a LED e anche qui un nuovo paraurti. Il bagagliaio è stato reso più ampio di 70 litri, il che per un’auto MPV significa accrescerne in modo significativo l’appetibilità. 80 sono le combinazioni di colore che legano interni ed esterni, mentre gli allestimenti speciali bicolore per la carrozzeria adesso salgono a 4.
I motori sono il 1,4 litri a benzina da 77 cavalli e 95 cavalli e il validissimo turbodiesel da 1,9 litri JTD con potenza di 100 cavalli.
Non manca anche il turbodiesel più piccolo, da 1,3 litri JTD e 70 cavalli di potenza o, in alternativa, da 90 cavalli (quest’ultimo con filtro antiparticolato di serie).
Vasta la scelta degli optional, tra i quali spiccano il cambio automatico DFN, il tetto panoramico GranLuce, l’impianto stereo Bose e il sistema Blue&Me.
Video: Lancia Musa - spot pubblicitario
1 COMMENTO
val74
20/05/2008 alle 16:00:57avete foto della nuova lancia musa bicolor alabastro veneziano - blu fontana? Grazie mille