La Range Rover Sport si tinge di verde pronta a presentarsi al grande pubblica anche in versione ibrida plug-in. Disponibile a partire dal prossimo 2018, progettata e realizzata da Jaguar Land Rover nel Regno Unito, la nuova Range Rover Sport sarà prodotta negli stabilimenti di Solihull e in vendita con prezzi a partire da 71mila euro, non proprio accessibili a tutti, dunque. Da un punto di vista estetico, spiccano su questo modello Range Rover i nuovi fari Pixel-laser Led che si trovano al fianco della griglia ridisegnata, il nuovo paraurti e il nuovo accesso alla presa di ricarica che si trova dietro lo stemma Land Rover, sulla destra della griglia.
La nuova Range Rover Sport ibrida plug in monta sotto il cofano il nuovo motore P400e con 4 cilindri 2.0 litri a benzina Ingenium da 300 CV e motore elettrico da 104 CV capace di erogare una potenza complessiva di 404 CV, raggiungere una velocità massima di 220 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. Inoltre, grazie alla coppia di 640 Nm riesce a combinare ottime prestazioni ed emissioni che si attestano sui 64 g/km nel ciclo combinato NEDC, garantendo un'autonomia di 51 km con la sola propulsione elettrica, senza che il motore a benzina sia in moto.
Due le modalità di guida tra cui il guidatore può scegliere: ibrida parallela, che combina la propulsione elettrica con quella del motore a benzina e consente l'ottimizzazione della carica della batteria o risparmio di carburante grazie ad una delle due funzioni di gestione Save(impedisce che la carica della batteria scenda sotto un livello preselezionato) e Peo (Predictive Energy Optimisation, che combina propulsione elettrica e a benzina ottimizzando il consumo di carburante); e modalità Ev (Electric Vehicle) grazie alla quale il veicolo viaggia con la sola propulsione elettrica, utilizzando l'energia della batteria.
Video: Range Rover Sport
Video: Nuovo Range Rover Sport ibrida plug in