In occasione del prossimo Salone di Ginevra Lexus ha annunciato l’arrivo dei due nuovi modelli la nuova LC Convertible Concept e la RC F Track Edition. La prima è una versione decappottabile adattata dalla coupè LC, caratterizzata da un design innovativo, dotata di una leggera e tradizionale copertura in tessuto che, in configurazione a cielo aperto, ha un piccolo compartimento posizionato subito dietro l’abitacolo e caratterizzato da una notevole pulizia stilistica. Spiccano, inoltre, spettacolari cerchi in lega da 22”.
La nuova versione RC F Track Edition è stata, invece, progettata per assicurare agli appassionati della velocità prestazioni eccezionali. Il motore è un 5.0 L V8 aspirato da 472 cv di potenza e 535 Nm di coppia massima capace di regalare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi.
Monta, inoltre, dischi freno carboceramici, terminali di scarico in titanio e interni in pelle di colore rosso. Dal punto di vista estetico, la RC F Track Edition si distingue per gli innovativi elementi in fibra di carbonio progettati per ridurre il peso della vettura e migliorarne la deportanza e la performance aerodinamica.
Video: Lexus LC Convertible Concept
Video: RC versione F Track Edition