Maserati presenta un'edizione limitata della sua Levante: stiamo parlando della Vulcano, una vera esplosione di lusso e potenza. Definita nelle linee, imponente nella struttura, equipaggiata con motori benzina twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV, progettati da Maserati Powertrain e prodotti nello stabilimento Ferrari a Maranello, la Levante Vulcano si riconosce per l’esclusiva tonalità opaca degli esterni Grigio Lava. Il design esterno prevede poi il Nerissimo pack, che comprende fari posteriori dark look, calandra e loghi black chrome, cornici dei finestrini in colore nero lucido, maniglie delle portiere nel colore della carrozzeria e terminali di scarico bruniti, i vetri laminati e oscurati.
Anche i cerchi Helios da 21 pollici presentano una finitura opaca, mentre le pinze dei freni sono in colore rosso. Esclusività anche per gli interni: una volta nell’abitacolo spiccano immediatamente i sedili sportivi di pelle pieno fiore regolabili elettricamente, riscaldati e ventilati, con il logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta; inserto sul volante sportivo regolabile elettricamente e placchetta di alluminio cromato su tunnel centrale con il Tridente e abbinato al nuovo logo Vulcano e alla dicitura one of 150.
L’inedita Maserati Levante è disponibile in soli 150 esemplari, infatti, ed è in vendita con prezzi a partire da 116.000 euro, per la versione da 350 CV, e da 128.000 euro per la versione da 430 CV.
Video: Maserati Levante Vulcano