Ancora una volta la Maserati Quattroporte si pone come l'ammiraglia berlina sportiva più ambita del mondo, caratterizzata da un design più dinamico. Da un punto estetico, le novità della Maserati Quattroporte i notano soprattutto nella griglia anteriore, dov'è stato inserito un Air Shutter a regolazione elettrica con funzione aerodinamica, nelle minigonne laterali color nero opaco e nell'estrattore posteriore, e all'interno spiccano nuovo sensore della qualità dell'aria nell'abitacolo, sistema multimediale con display touch screen ad alta risoluzione da 8,4 pollici, sistema infotelematico che integra le funzioni degli smartphone Apple e Android, telecamera perimetrale Surround View, nuovo freno di stazionamento elettronico, e avanzati sistemai di assistenza alla guida.
Per quanto riguarda la gamma motori della nuova Maserati Quattroporte, ritroviamo i propulsori a benzina o diesel e con potenze comprese fra 250 e fino a 530 CV e per tutte le versioni di serie il cambio automatico ZF a 8 rapporti. La nuova Maserati Quattroporte è disponibile in due versioni, GranLusso e GranSport.
La versione GranLusso si distingue per materiali esclusivi, cerchi Mercurio da 20 pollici, pinze freno nere, interni firmati Ermenegildo Zegna, rivestimenti in seta per sedili, porte, e tetto del'abitacolo, e volante in pelle con inserto in legno. Sulla versione GranSport, invece, spiccano le linee degli sfoghi d’aria centrali, i cerchi Titano da 21 pollici, le pinze freno rosse, scarichi particolari ed estrattore con finitura Black Piano. All'interno, si notano il volante sportivo, sedili caratterizzati da una seduta più avvolgente.
Video: Nuova Maserati Quattroporte