La nuova Mazda CX-7 è stato un bel successo sia in Giappone che negli Stati Uniti: in un anno ne sono state vendute ben 46.000 unità. Sull’onda di questa soddisfazione commerciale la casa giapponese vuole provare a riscuotere lo stesso successo anche nel vecchio continente, proponendo da settembre una versione del SUV adattata al gusto europeo.
Le modifiche sono state fatte sulla base del modello distribuito in America e sono state mirate innanzi tutto all’assetto dell’auto. Le sospensioni sono state calibrate in modo da rendere più performante e precisa la tenuta di strada, aspetto che è ritenuto fondamentale dal pubblico europeo. Anche il telaio è stato oggetto di interventi, risultando nella versione europea più solido e irrobustito.
Il motore è un 2,3 litri turbo a benzina, capace di esplicare la potenza di 260 cavalli. La trasmissione è basata su un cambio manuale a 6 rapporti.
Altre caratteristiche innovative della Mazda CX-7 che percorrerà le strade europee sono il settaggio più preciso dello sterzo, il potenziamento dell’impianto dei freni e dell’ABS, un miglioramento dell’ESP e una riprogettazione dell’NVH (Noise, Vibration and Harshness), che darà più comfort ai passeggeri.
Video: Nuova Mazda CX-7 - presentazione americana