Il nuovo SUV di Mazda si chiama CX-7 e ha riscosso un notevole interesse già dalla sua recente presentazione al Salone dell’Auto di Parigi. Si tratta di una vettura dal look molto agile, che privilegia l’aerodinamica sfoggiando un profilo estremamente slanciato e particolare, con la linea dei finestrini che si assottiglia verso il posteriore.
Gli interni presentano sedili in pelle, con accessori capaci di soddisfare i clienti più esigenti, tra cui spiccano un sistemi di intrattenimento di grande valore con impianto di diffusori Bose, il tettuccio apribile, il climatizzatore automatico, gli Airbag anteriori, laterali e a tendina.
Il motore è il turbo a benzina da 2,3 litri a iniezione diretta con intercooler, capace di sviluppare una potenza di 260 cavalli a 5.500 giri/min ed una coppia massima di 380 Nm a 3.000 giri/min.
Nel complesso è un’auto che piace molto gli appassionati dei SUV. L’unico problema è che non sarà disponibile nelle concessionarie prima di settembre.
Per venire incontro al desiderio di acquisto della clientela, Mazda permette di prenotare on line la Mazda CX-7 sul sito www.mazdacx7.it, attraverso il quale è anche possibile conoscere la data orientativa di consegna dell’auto. Sebbene possa a primo impatto sembrare un metodo un po’ ostico, in Mazda assicurano che è invece una modalità estremamente semplice, anche per chi non ha una grande familiarità con Internet.
Il prezzo di 36.450 euro a cui la Mazda CX-7 verrà introdotta sul mercato italiano è riferito a un unico allestimento in cui tutto è di serie, anche la garanzia di 3 anni.
Video promozionale del SUV Mazda CX-7
Test drive della Mazda CX-7: il nuovo SUV