La notizia è ormai ufficiale: la nuova Mercedes Classe E sarà lanciata anche con motorizzazione ibrida. A confermalo un dettaglio all’apparenza poco importante ma in realtà fondamentale è che mostra nelle prime immagini trapelate sull’auto il posteriore ricavato l’ingresso nel quale inserire la spinotto per ricaricare le batterie. Si tratta di un sistema ibrido di tipo plug-in. Lo sportello si trova sotto il fanale posteriore destro, qualche centimetro sopra il catarifrangente.
La nuova Mercedes Classe E si baserà sulla piattaforma modulare introdotta sulla Classe C, denominata Modular Rear wheel drive Architecture (MRA) e che vanta materiali nobili, come ad esempio gli acciai ad alta resistenza e l’alluminio. La nuova Classe E sarà lanciata prima in configurazione tre volumi, poi in versione station wagon, coupè e cabrio e tutte dovrebbero essere disponibili in versione Amg Sport, oltre che nella variante Amg pura.
Sarà, inoltre, aggiornato il pianale della nuova Classe E che si presenterà quasi certamente con dimensioni cresciute, ma con un peso inferiore per via dell’utilizzo di diversi componenti in alluminio. Le aspettative sono per una vettura di dimensioni maggiori, il che significherebbe ancora più spazio e comfort per chi viaggia sui sedili posteriori.
Video: Mercedes Classe E 2014