La Mini torna sul mercato rinnovata sia nel design che nei motori e in versione 3 e 5 porte. Dal punto di vista estetico, cambiano i gruppi ottici anteriori ridefiniti, con un’inedita finitura nera e con luci Matrix LED (a richiesta) e abbaglianti a gestione automatica, nuovi i fari anche sul posteriore, nuovi i dettagli cromati ed in Piano Black, nuovi i cerchi e le inedite vernici metallizzate.
Diverse novità spiccano anche una volta nell’abitacolo, dove si notano subito le finiture Colour Lines, un sistema di infotainment con display fa 6,5 pollici con porta USB e Bluetooth, nuovo volante multifunzione a tre razze e diverse possibilità di personalizzazione con una serie di accessori MINI Yours Customised come luci intermittenti addizionali, rifiniture decorative per gli interni sul lato del passeggero, luci a Led ambientali e altri proiettori a LED per le portiere.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma motori prevede propulsori a benzina e diesel con potenze comprese tra i 75 e i 192 CV e consumi tra i 3,8 e i 6,4 litri per 100 km. In particolare, la nuova Mini è equipaggiata con un 1.5 benzina da 136 CV, mentre per quanto riguarda i diesel, è spinta dal 1.5 da 95 CV, la Cooper D dal 1.5 da 116 CV, mentre la Cooper SD dal 2.0 da 170 cavalli. Tra le novità meccaniche della nuova Mini 2018 ci sarà il cambio automatico Steptronic a doppia frizione e sette rapporti, disponibile su tutte le versioni, anche quelle Sport.
Video: Nuova Mini 2018 rivista