Dopo quattro anni dal lancio sul mercato, arriva il restyling della Mitsubishi Colt. Caratterizzata da linee decisamente più grintose e sportive, le novità più rilevanti interessano il frontale: ridisegnata la grande calandra a forma di trapezio e i fari. Modificati i pannelli della zona anteriore, che rendono il corpo vettura visivamente più basso e largo e cambiata anche a vetratura laterale, ora senza soluzione di continuità per via degli inserti scuri e alcuni dettagli nella zona posteriore come la fanaleria.
Per quanto riguarda gli interni, le modifiche interessano soprattutto le rifiniture dei dettagli: nella scelta dei materiali, nella strumentazione di bordo, pavimento, sedili e bagagliaio.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova versione Colt sarà disponibile con il tre cilindri 12 valvole da 1.124 cc e 75 CV, il quattro cilindri 1,3 litri 16 valvole da 95 CV e il 1,5 16 valvole da 109 CV, con cambio è meccanico a 5 marce, oppure manuale robotizzato AllShift per la Colt 1,3.
Sarà, inoltre, disponibile a 3 o a 5 porte, dotate del motore 1.5 turbo a benzina da 150 CV, in sostituzione delle precedenti CZT. Queste versioni sono contraddistinte da un assetto specifico con sospensioni modificate in otto punti e con una barra stabilizzatrice più grande, che dovrebbero garantire migliore stabilità e comportamento stradale più brillante, in particolare nella Colt Ralliart a tre porte.
Video: Mitsubishi Colt