Si prepara ad arrivare su strada il nuovo Mitsubishi Outlander Phev 2019 rinnovato nel design e nelle caratteristiche tecniche, equipaggiato con motore 2,4 litri da 134 Cv a benzina che funziona secondo il ciclo Atkinson, un quattro cilindri più potente del 10% rispetto al precedente 2,0 da 121 Cv ma più rispettoso dell'ambiente, con emissioni di CO2 di soli 46 grammi al chilometro, calcolate secondo il nuovo ciclo WLTP, e capace di garantire consumi inferiori.
In particolare, il nuovo Mitsubishi Outlander Phev 2019 è in grado di erogare da 224 Cv, 21 Cv in più del modello 2018 e selezionando l'opzione di guida EV i due motori a benzina ed elettrico riescono ad assicurare una trazione integrale a zero emissioni che permette di affrontare in sicurezza ogni percorso stradale. I motori sono alimentati da un pacco batteria da 13,8 kWh (+15%), che promette una percorrenza di 45 km e una velocità massima di 135 km/h (170 km/h è l'andatura di punta raggiungibile con il supporto del benzina, nella modalità di guida ibrida). La batteria si può ricaricare semplicemente tramite presa di corrente, in un tempo variabile da 4 a 7 ore a seconda del tipo di alimentazione. Lo scatto 0-100 km/h è si raggiunge in 10,5 secondi.
Da un punto di vista estetico, spiccano su questo nuovo modello la calandra più affilata, nuovi proiettori, nuovi cerchi, nuovi sedili ridisegnati e rifiniti con materiali di qualità superiore, mentre la dotazione prevede un sistema multimediale compatibile con i sistemi Android Auto e Apple CarPlay. Disponibile in Italia in tre livelli di allestimento, Instyle SDA, Instyle Plus SDA e Diamond SDA, il nuovo Phev my19 è in vendita con prezzi compresi fra 49.900 euro e 55.400 euro.
Video: Nuovo Mitsubishi Outlander Phev 2019