Si prepara ad arrivare entro la prossima primavera la nuova Nissan Leaf dotata di ProPilot, per essere guidata con un pedale solo, e caratterizzata da un design del tutto rinnovato. Ciò che distingue particolarmente questa vettura sono le tecnologie rivoluzionarie, a partire dall'e-pedal, per guidare e arrestare la marcia con un un unico pedale.
Lunga poco meno di quattro metri e mezzo, larga 1,78 e alta 1,54, con un passo di 2,70, con una linea più elegante ed un look più dinamico, con dieci colori disponibili per la carrozzeria e un bagagliaio da ben 435 litri di capienza e, come annunciato nelle scorse settimane, la nuova Leaf avrà una maggiore autonomia che, grazie alla nuova batteria da 40 kWh, sarà in grado di raggiungere i 378 km nel ciclo NEDC. Grazie poi al sistema rapido CHAdeMO da 50 kW, il tempo di ricarica da zero all'80% è di 40-60 minuti, che con la nuova wallbox da 7kW passa a 5,5 ore e a 21 ore con la presa domestica da 10A.
Passando alla dotazione, la nuova Leaf 2018 prevede, di serie, sistema di infotainment con display TFT a colori da 7'' con tutte le funzioni principali, tra cui le informazioni relative all'impianto audio e alla navigazione, e le tecnologie Apple CarPlay e Android Auto per una connettività decisamente completa ed efficiente. Disponibile in quattro gli allestimenti disponibili, Visia, Acenta, N-Connecta e Tekna, la nuova Leaf sarà in vendita con prezzi a partire da 33.070 euro, che possono arrivare ad un massimo di 41.360 euro.
Video: Nissan Leaf 2018 con Propilot