L'elettrica Nissan Leaf, dopo il grande successo della prima versione e gli ottimi risultati di vendita raggiunti, arriva in una nuova versione ma con una migliore tecnologia di bordo. La nuova versione svelata ad Oslo si chiama 2.Zero e rientra nel grande progetto dell’Intelligent Mobility. Da un punto di vista estetico, la nuova Leaf si distingue per il baricentro più basso che le conferisce un aspetto dinamico e la griglia V Motion sull’anteriore con i fari a boomerang e un motivo a rete 3D di colore blu e la modanatura blu del paraurti posteriore richiamo il family feeling del brand.
Dotata del sistema di assistenza ProPilot, che riporta l'auto in traiettoria e aiuta a rallentare automaticamente in condizioni di traffico, nuovo e-Pedal che permette di partire, accelerare, decelerare e fermare il veicolo aumentando o riducendo la pressione sul pedale dell'acceleratore, la nuova Leaf vanta una maggiore autonomia che arriverà fino a 378 km Ndec con una sola ricarica.
Il nuovo propulsore elettrico è in grado di raggiunge una potenza di 110 kW, cioè 150 CV mentre la coppia è stata aumentata a 320 Nm, con un conseguente netto miglioramento dell'accelerazione, mentre per quanto riguarda i tempi di ricarica si passa dalle 16 ore (3 kW) della fornitura domestica alle 8 ore (stima 5,5 ore) con un nuovo caricabatterie da 7 kW e per la ricarica rapida (all'80%) basteranno solo 40 minuti. La nuova Nissan Leaf 2.Zero è in vendita con un prezzo da 37.490 euro con le prime unità in consegna a partire dall'inizio del 2018.
Video: Nuova Nissan LEaf 2018