Nissan si prepara a presentare la Leaf Van, nuovo allestimento dell'amata vettura elettrica questa volta dedicata principalmente alle aziende. Caratterizzata da un design tipico della Leaf, con linee fluide e morbide, con due posti nella parte frontale per conducente e passeggero, mentre sul retro il vano di carico aumenta di 1.000 litri, raggiungendo una capienza complessiva pari a 1.370 litri, la nuova Leaf Van permette di accedere gratuitamente ai centri urbani e alle zone a traffico limitato e di parcheggiare senza necessità di pagamento nelle strisce blu.
Permette, per esempio, di circolare liberamente nelle zone ad accesso limitato, cioè in quelle parti di città come ad esempio l’Area C di Milano, nel cuore del capoluogo meneghino e offre diversi vantaggi sia in materia di costi di gestione e manutenzione che di mobilità cittadina.
Per quanto riguarda i costi di esercizio e di manutenzione, infatti, saranno ridotti del 40% secondo quanto reso noto dalla Casa. La Leaf Van offre alla propria clientela tecnologie avanzate, sia per quanto riguarda i privati che il settore pubblico e le imprese. Questo nuovo allestimento Leaf consente, dunque, alla berlina elettrica giapponese di essere più sfruttabile per quanto riguarda il carico interno e rappresenta una nuova possibilità nello stesso panorama elettrico, che rafforza la proposta di Nissan in tema di trasporto alternativo a zero emissioni.
Video: Nissan Leaf 2016- Prova su strada