Dopo aver visto la luce nella sua anteprima mondiale allo scorso Salone di Parigi, il Ssangyong C200 verrà presentato in versione definitiva al prossimo Salone di Seoul, che si terrà dal 3 al 12 aprile. La vettura arriverà negli ultimi mesi del 2009 e ne riprenderà gran parte degli elementi stilistici. Il C200 si collocherà in un segmento di mercato in cui la concorrenza risulta molto forte: quello delle SUV compatte.
L’Italdesign di Giugiaro ha disegnato la vettura che si presenta dai caratteri decisamente europei, mentre da un punto di vista meccanico, ci sono soluzioni inedite rispetto agli altri veicoli del Costruttore orientale. Il C200, infatti, avrà una struttura monoscocca e non a traversi e longheroni. Esteticamente, sul frontale, ci sarà il logo circolare al centro in bella evidenza, mascherina trapezoidale (con griglia a nido d'ape), fari avvolgenti e dalle forme decise con l’immancabile tecnologia a LED;
Il C200 vanterà sotto il cofano un propulsore 2 litri turbodiesel da 175CV omologato Euro 5 accoppiato ad un cambio manuale o automatico a 6 marce. Da notare l'impiego di materiali leggeri per molte delle parti meccaniche, a testimonianza del fatto che ormai la riduzione dei pesi, per garantire una migliore efficienza, è passo necessario per ogni tipo di vettura di nuova progettazione.
Video: Ssangyong C200 al Salone di Parigi 2008