La Dacia Duster torna sul mercato, a distanza di qualche mese, con nuove motorizzazioni: la novità è, in particolare, rappresentata dalla motorizzazione Gpl Euro 6D Temp del gruppo Renault. Disponibile in quattro allestimento, Access, Essential, Comfort e Prestige, la Duster si distingue dalla generazione precedente anche per alcuni dettagli esterni.
Cambiano, per esempio, la firma luminosa all'anteriore, il posteriore ora più robusto, gli interni di una qualità migliore, lo schermo Media Nav, integrato nella consolle centrale, più intuitivo e servosterzo ad assistenza elettrica, climatizzatore automatico, nuovo sistema di insonorizzazione Blind Spot Warning e Multiview Camera migliorati. Nuovo anche il sistema Keyless Entry, che permette di aprire e chiudere le portiere senza chiavi. Aumenta, inoltre, il volume del vano bagagli che è di 478 litri e che con i sedili posteriori ripiegati raggiunge anche i 1.623 litri.
La Dacia Duster con nuovo motore Gpl ha un serbatoio della capienza di 33,6 litri di Gpl, che permettono di percorrere ben 436 km. Per quanto riguarda, infine i prezzi, si parte da 13.350 euro per l’allestimento Essential, 500 euro in più rispetto al motore benzina.
Video: Dacia Duster Gpl