Sarà il Motor Show di Bologna 2008 la cornice di presentazione del nuovo prototipo della Casa indiana Mahindra, la Thar Concept, 4x4, che prende il nome dal Deserto del Thar in India. Proposta in un colore nero lucido con inserti di colore "rosso Mahindra" in corrispondenza delle estensioni dei parafanghi e del roll-bar, la Mahindra annuncia grandi novità.
Dimensioni compatte che si riflettono in una lunghezza 3.929mm, larghezza 1.750 e altezza 1.850, linee classiche che richiamano le tradizionali Jeep americane, autotelaio a longheroni d'acciaio che sostiene una carrozzeria aperta a 2+2 posti sono le caratteristiche tecniche che spiccano di questa nuova vettura.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mahindra Thar Concept vanterà un 4 cilindri turbodiesel di 2.500 cc ad iniezione diretta common-rail con intercooler da 107 CV (79 kW), progettato dall'azienda austriaca AVL in collaborazione con la tedesca Bosch e prodotto in India e sarà abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti abbinato a un riduttore (ad inserimento meccanico) Borg Warner che funge anche da ripartitore. Per quanto riguarda le sospensioni, esse hanno un assale rigido con molle a balestra ed ammortizzatori mentre i cerchi sono in acciaio da 15 pollici equipaggiati con pneumatici 235/75 r15.
Video: Precedente modello Mahindra Thar
1 COMMENTO
daniele
04/12/2008 alle 21:50:25wowwwww............................ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grandi della mahindra europe..........grazie daniele un vs amico