Panda torna a vestire i panni della 4x4, non certo una sorpresa per chi conosce e ama la vettura italiana che più di ogni altra ha saputo evolversi negli anno.
Adesso siamo al cospetto della terza generazione della Panda 4x4 che farà il suo gran debutto in occasione del Salone di Parigi in programma a fine mese.
Per vederla nelle concessionarie invece bisognerà aspettare ancora un po', considerato che il suo arrivo in vendita è previsto per qualche settimana dopo la presentazione.
Ancora non si sa nulla riguardo ai prezzi, dal momento che il listiino deve ancora essere reso noto dalla Fiat. Ma sappiamo che avrà due motori e un unico allestimento.
Ma se vi piacciono le cose fatte a modo vostro sappiate che potete scegliere la variante Panda Trekking con trazione 4x2.
A livello estetico, la Panda si presenta con una versione a cinque porte, con 368 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 160 di altezza, un passo di 230 cm e carreggiate di 141 e 140 centimetri,
La Panda 4x4 vanta un primato non da poco: siamo infatti al cospetto dell'unica segmento A sul mercato italiano dotata di trazione integrale. Come detto sono due le motorizzazioni disponibili, ma non è detto che dopo il lancio se ne aggiungano altre: parliamo del 0.9 Twinair Turbo da 85 CV e 1.3 Multijet II da 75 CV, con cambio manuale a 6 marce con prima ridotta.
Nuova Panda 4x4 2012: esterni