Una delle vetture che hanno saputo fare i maggiori balzi in avanti nelle preferenze degli appassionati negli ultimi tempi è senza dubbio la Suzuki Swift Sport, vettura che viene proposta nel nostro Paese già da un anno, con il suo motore 1.6 aspirato da 136 CV. Una vettura che come dice il nome stesso si distingue per i suoi elementi fortemente sportivi.
Ma Suzuki non è contenta e non ama stare con le mani in mano, e così ecco che arriva una nuova proposta che sarà presentata in esclusiva al prossimo Salone di Sydney (19-28 ottobre 2012) e che si manifesta come un prototipo della Swift Sport ma in veste ancora più dinamica e aggressiva.
La vettura nasce dalla mente dell’ingegnere capo della Casa giapponese, Naoyuki Takeuchi. Non ci sono ancora molti dettagli specifici sulla vettura in questione, ma sappiamo che ci saranno interessanti novità anche per quel che riguarda l’elaborazione di motore. Quel che è certo è che carrozzeria e parte del telaio hanno subito notevoli miglioramenti.
Partiamo dal fatto che la nuova Suzuki Swift Sport beneficia della presenza di spoiler aggiuntivi, bandelle laterali, un grande alettone di coda e vistosi cerchi in lega a 5 razze da 18” (OZ) con finitura nera e alluminio.
Ma si è intervenuti anche dal punto di vista tecnico per merito del miglioramento dell’impianto frenante, maggiorato e con pinze di colore blu. Belli anche gli interni che sono impreziositi da sedili sportivi della Recaro.
Nuova Suzuki Swift Sport 2012: esterni
Nuova Suzuki Swift Sport 2012: novit?á