Dopo la presentazione del concept allo scorso Salone di Detroit, si prepara a debuttare ufficialmente in anteprima al prossimo Salone di Los Angeles il nuovo Infiniti QX50, suv premium di medie dimensioni che sarà proposto sia con trasmissione sulle ruote anteriori sia con un'integrale di nuova generazione e su cui debutterà un motore turbo VC-T a benzina con sistema variabile del rapporto di compressione che promette ottime prestazioni su strada a fronte di consumi decisamente bassi.
Se per quanto riguarda design ed estetica la nuova generazione del QX50 si distingue per forme eleganti e raffinate, le principali novità rispetto al modello precedente si ritrovano essenzialmente nella piattaforma, più rigida della precedente, e nel motore, come detto. La nuova Infiniti QX50 monterà il VC-Turbo quattro cilindri da 2.0 litri, propulsore decisamente più potente di quello del vecchio modello, in grado di erogare una potenza di 268 CV e 380 Nm di coppia.
Le versioni di quest’auto sul mercato saranno due: una versione con trazione anteriore in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e una con trazione integrale. Capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Avanzate le tecnologie avanzata di bordo cui si affiancheranno raffinati sistemi di assistenza alla guida e soluzioni avanzate per la guida autonoma, come il ProPilot, in grado di gestire automaticamente la vettura nella marcia autostradale, accelerandola, frenandola e sterzandola.
Video: Infiniti QX50 Concept