E' una delle vetture più attese al prossimo Salone di Francoforte 2015, che si prepara ad aprire i battenti il 17 settembre, la nuova generazione di Opel Astra. La novità principale di quest'auto è la decisa diminuzione di perso e qualche centimetro di lunghezza di mezzo, 5 per la precisione. Queste diminuzioni, però, non hanno comportato alcuna conseguenza sul abitabilità e confort interno.
La nuova Opel Astra monta nuovo 1.4 turbo benzina Ecotec a iniezione diretta, ma anche il 3 cilindri 1.0 turbo, che nonostante la piccola cilindrata è in grado di sviluppare 105 CV di potenza. Con il suo cambio Easytronic 3.0 riesce a limitare i consumi medi nel ciclo misto ad appena 4,2 litri di benzina per 100 km, con emissioni di CO2 ferme a 96 g/km.
Opel ha, inoltre, deciso di prevedere novità anche nell’abitacolo e, per i sedili, per esempio, dopo 5 anni, ha deciso di rimodernare il tutto, prevedendoli di più funzionali e più comodi adottando schiume poliuretaniche apposite. Per conoscere ulteriori dettagli bisognerà aspettare ancora qualche giorno la presentazione ufficiale della nuova Astra.
Video: Anticipazioni nuova Opel Astra